E-commerce per farmacie: quale soluzione scegliere?

Ormai le farmacie che vogliono sopravvivere e vogliono ampliare le vendite annuali devono necessariamente puntare sull’online. Ecco perché hanno bisogno di una soluzione e-commerce che sia pratica, facile da usare e che permetta ai clienti di orientarsi al meglio, trovando sempre ciò di cui hanno bisogno in poco tempo.

Forse ti chiedi quali sono le caratteristiche che un e-commerce per farmacie dovrebbe avere e dove trovare una soluzione appropriata. A questo riguardo, ecco tutto ciò che devi sapere quando devi scegliere l’e-commerce per la tua farmacia.

Caratteristiche e-commerce per farmacie: quali devono essere?

In primo luogo, devi comprendere quali devono essere le caratteristiche principali che un e-commerce per farmacie devono avere.

Ovviamente, la prima caratteristica che non può mancare in un portale simile è la praticità. L’utente che atterra sul tuo sito deve essere in grado di orientarsi al meglio e con pochi click deve ottenere proprio quello che sta cercando.

Ecco perché è importante che il tuo sito e-commerce abbia un’interfaccia grafica graziosa, ordinata e con il tuo logo in bella vista. Inoltre, deve essere diviso per categorie specifiche, così da permettere una navigazione rapida e facile.

Ancora, alcuni utenti sul web non si fidano quando devono acquistare online. Dunque, il tuo e-commerce deve metterli a loro agio e offrire la possibilità di pagare con metodi di pagamento riconosciuti a livello internazionale, protetti e sicuri. Nel dettaglio, i metodi di pagamento disponibili dovrebbero essere bonifico bancario, PayPal e carte di credito o debito.

Inoltre, quando visitano il sito di una farmacia, spesso molti utenti vogliono chiedere informazioni e consigli. Devi pensare a una farmacia online come un punto di vendita fisico: spesso il cliente entra all’interno senza avere le idee chiare e vuole alcuni consigli dal farmacista su quale farmaco o prodotto acquistare.

Per questa ragione, un buon e-commerce per farmacie implementa un sistema live chat che permette di entrare in contatto con un farmacista esperto in pochi istanti. In questo modo, ogni utente si sentirà tutelato e a proprio agio sul sito, così da considerarlo un punto di riferimento quando vuole acquistare semplicemente.

Infine, un e-commerce di alto livello deve offrirti la possibilità di gestire il tuo marketing sul web, permettendoti di migliorare nell’acquisizione clienti, senza fermarti mai.

Quale soluzione scegliere?

Come hai potuto vedere, le caratteristiche che un buon e-commerce per farmacie deve avere sono diverse e sono tutte complementari se vuoi raggiungere il successo sul web.

Comunque, forse ti chiedi come puoi riuscire a creare o implementare tutte queste funzionalità nel sito della tua farmacia. La risposta è semplice: devi scegliere FarmaEcommerce. La nostra soluzione ti permette di godere di tutte le caratteristiche descritte in precedenza e ti offre tante altre opzioni. Nella fattispecie, con FarmaEcommerce puoi anche richiedere il modulo Blog, per informare e appassionare i tuoi visitatori, oppure il modulo Newsletter per essere sempre in contatto con i clienti del tuo sito.

Il punto di forza di FarmaEcommerce è anche il suo costo, infatti ha un prezzo fisso che paghi solo una volta. Un unico pagamento per decine di funzionalità, un vero vantaggio dal punto di vista economico! Volendo poi, puoi aggiungere altri pacchetti che ti permetteranno di creare campagne di marketing e ottenere più clienti online.

Vuoi scoprire come FarmaEcommerce può rivoluzionare la tua farmacia e farti ottenere una presenza notevole sul web? Richiedi ora un appuntamento, saremo lieti di spiegarti come il tuo business può digitalizzarsi e compiere un notevole salto di qualità.